Possiamo preparare bellissimi eBook partendo da un vostro data base.
Se avete dei contenuti organizzati in un database che viene aggiornato periodicamente e volete pubblicare o semplicemente sfruttare le caratteristiche di adattabilità del formato eBook, possiamo farlo.
È una metodologia particolarmente efficace per edizioni che hanno cicli di vita brevi e che sono in costante aggiornamento, quali:
- Guide turistiche
- Cataloghi di mostre e di aste
- Cataloghi di prodotti
Si procede con l’impostazione di uno stile grafico per le diverse parti dell’edizione da produrre. Una volta deciso il modello viene preparata una procedura di estrazione dei contenuti dal data base che ci avete fornito, seguendo i criteri di classificazione richiesti e la nostra metodologia di preparazione dell’eBook.
Possiamo creare diversi indici analitici con rimandi automatici alle voci dell’eBook che si integrano con le funzioni di ricerca dell’e-reader.
Questo procedimento l’abbiamo utilizzato ad esempio nella preparazione di Guida Ristoranti edizioni 2013 e 2014 e Vini d’Italia in tre lingue edizioni 2013 e 2014 di Gambero Rosso e su cataloghi per aste internazionali, da distribuire ai partecipanti in tutto il mondo.
I costi per la realizzazione di queste opere devono essere valutate per caso per caso a fronte di un piano editoriale completo e li esprimiamo in
- Costo d’impianto: comprende lo studio grafico e la preparazione delle procedure di estrazione e composizione dell’interno
- Costo di realizzazione del singolo volume, che considera le peculiarità di ciascun libro e le lavorazioni necessarie per completarlo.
La nostra metodologia porta ad un abbattimento del costo pagina fino 75% per ebook particolarmente complessi ed un notevole aumento della qualità dell’eBook per la precisione dei rimandi e l’uniformità di esecuzione.
Potete consultarci senza impegno per sottoporci i vostri casi.